I benefici dell’avocado
Secondo il National Center for Biotechnology Information (NCBI), questi sono i dati nutrizionali per 68 grammi (g) di un avocado:
Calorie 114
Fibra alimentare 6 g
Zuccheri totali 0,2 g
Potassio 345 milligrammi (mg)
Sodio 5,5 mg
Magnesio 19,5 mg
Vitamina A 43 microgrammi (μg)
Vitamina E 1,3 mg
Vitamina K 14 μg
Vitamina B-6 0,2 mg
Acidi grassi mono insaturi 6,7 g.
Nel complesso, quindi, l’ avocado contiene un bel po’ di potassio, fibre alimentari e grassi.
L’olio di avocado da solo ha quasi due terzi (71%) di acidi grassi monoinsaturi – ovvero i “grassi buoni” che consentono di regolare al meglio i livelli di colesterolo.
Quali sono i potenziali benefici per la salute di mangiare avocado?
Il potassio è un componente principale della salute del frutto – un nutriente che aiuta a promuovere la contrazione del cuore in condizione sane, in grado di ridurre l’ipertensione.
Un solo avocado può contenere quasi il 15% dell’assunzione giornaliera di potassio raccomandata, che è di 4,7 g. Quantità di potassio che troviamo in una banana grande(0,73 g) o due piccole banane (72 g).
Inoltre, l’avocado è ricco di nutrienti come vitamina C, vitamina K, vitamina B, vitamina E e vitamina A. L’avocado è anche una buona fonte di fibra alimentare, che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e obesità. La fibra alimentare è nota per creare una sensazione di sazietà, che può impedire spuntini durante il giorno. Per questo motivo, l’ avocado è spesso considerati ottimi alimenti per la perdita di peso. Ma è vero? Mangiare può avocado la perdita di peso?
La risposta è si. L’avocado può aiutarti a perdere peso perché contiene grassi monoinsaturi. In una dieta bilanciata sarà premura del biologo nutrizionista controllarne le quantità adatte per il proprio paziente.